Premi

PREMI
La giuria assegnerà un premio per ogni categoria, al primo classificato, consistente in targhe del concorso e materiale fotografico. La giuria si riserva di premiare gli autori che riterrà meritevoli con le seguenti menzioni:
  • Premio “Scuola” per il miglior lavoro realizzato dagli studenti delle scuole.
  • Premio “Università”, per il miglior lavoro realizzato dagli studenti universitari.
  • Premio “Cittadinanza” per il miglior lavoro realizzato dai cittadini di ogni età .
E' inoltre previsto il Premio della giuria popolare assegnato dalla votazione dei visitatori alla mostra fotografica che verrà organizzata a seguito del concorso.
I partecipanti dovranno presentare la documentazione specificando la sezione per la quale intendono concorrere. I partecipanti, nel caso intendano concorrere ai premi riservati agli studenti:

- Sezione Università, precisare Università Facoltà, anno di iscrizione e matricola;
- Sezione Scuole, precisare nome della scuola, classe e sezione di appartenenza.

I partecipanti dovranno fornire i loro recapiti, e dichiarare che le immagini sono di loro proprietà e non soggette a diritti di terzi (per i partecipanti minorenni sarà necessario allegare la dichiarazione di un genitore o di chi esercita la patria potestà).
Inoltre, con l’adesione al concorso tutti i partecipanti autorizzano l’organizzazione del Concorso a conservare copia della documentazione presentata, ad utilizzarla - dando conto dell’autore o proprietario dell’immagine - nell’ambito di eventuali pubblicazioni (anche via internet), esposizioni ed altre iniziative culturali, indipendentemente dall’esito del concorso.

Ogni partecipante può  concorrere per uno o più temi, inviando massimo 5 foto per tema.